LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
COLPI DI JAZZ al 28 DiVino in Via Mirandola a Roma

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
‘COLPI DI JAZZ’ al 28 DiVino in Via Mirandola a Roma

VENERDI 6 NOVEMBRE
ore 22.00
Costanza Alegiani FOLKWAYS trio
Costanza Alegiani, voce
Marcello Allulli, sax T. & fx
Riccardo Gola, c.basso, basso & fx

La musica del Trio caratterizzata dal grande impatto sonoro e dalla pluralità del linguaggio musicale, suggerito dallo stesso materiale di
origine: il blues, il folk, il jazz, l'improvvisazione e non ultimo il rock, si intrecciono in questo progetto di confine e di ricerca, che alterna
momenti acustici a sonorità elettriche ed elettroniche.

Gli Stati Uniti, scriveva Cesare Pavese, sono «il gigantesco teatro dove con maggiore franchezza che altrove veniva recitato il dramma di tutti . La
cultura americana ci permise in quegli anni di vedere svolgersi come su uno schermo gigante il nostro stesso dramma». Folkways, partendo da questa
attrazione verso il palcoscenico statunitense, é un viaggio musicale e poetico ll'interno della musica folk americana, da sempre crocevia di culture, tradizioni e genti diverse; queste storie e musiche, tramandate nel corso del tempo oralmente, sono testimoni della società americana in continuo cambiamento, e dei suoi personaggi, sempre in bilico tra la ribalta e la deriva. Questo viaggio nel continente americano é mosso dalla passione della ricerca di antiche storie e dei suoi protagonisti che sentiamo vicini a noi, nonostante la lontananza storica e geografica: sulla strada incontriamo i primi Blues rurali, gli Spirituals, ballate e poesie liriche e di contestazione sociale, fino ad arrivare ai poeti folk moderni (tra cui Bob Dylan) eredi ed interpreti di questa tradizione.

Il progetto nasce da un'idea della cantante e compositrice Costanza Alegiani, accompagnata da Marcello Allulli al sax tenore, effetti e loops, e Riccardo Gola al contrabasso effetti e loops.

-------------------
SABATO 7 NOVEMBRE
ore 22.30
MAURIZIO URBANI QUARTET
"Scintille Garantite" !
Maurizio Urbani, sax tenore
Francesco Poeti, chitarra
Dario Roscigliopne, c.basso
Pietro Iodice, batteria

Uno tra i più apprezzati sassofonisti a livello internazionale, rappresentante del jazz italiano nel mondo. Fratello minore del musicista Massimo Urbani e uno dei più grandi interpreti jazz degli ultimi anni. Con il suo sax tenore Maurizio ha sviluppato una sonorità inconfondibile e straordinaria. Attraverso anni di vita e musica in comune, Maurizio ha saputo assorbire l'essenza e l'anima del fratello maggiore, suonando con astri del jazz nazionale e internazionale del calibro di Chet Baker, David Liebman,Sal Nistico, Enrico Rava, Luca Flores ed innumerevoli altri.
La sua carriera è basate sull'istintività e sulla naturalezza del linguaggio improvvisativo, inteso come espressione profonda dell'elemento che è sempre
stato la stella polare del viaggio sonoro unico ed irripetibile che Urbani ha intrapreso: il SENTIMENTO. Negli ultimi anni ha svolto un intensa attività concertistica in locali specializzati e festival a fianco dei più importanti jazzisti italiani. - (PDO)

DOMENICA 8 NOVEMBRE
Jazz alle 19.30.. !!! ( Mamma mi ci porti? )

G.F. 2
Raff Ferrari, piano
Claudio Gisuti, sax
Quando due sconosciuti li metti insieme nella casa del grande fratello prima o poi succede qualcosa..!! Questa volta i due sono nella casa del "28? !
Non sono sconosciuti ma hanno già confabulato assieme...e si sfideranno a colpi di note, colpi di Jazz !
-------------------------------
28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 - Roma - 3408249718 - www.28divino.com

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.